Skip to main content

Acqua San Bernardo

S.Bernardo rappresenta la perfetta unione di qualità, tradizione ed eleganza. La sua fonte ha origine nelle Alpi Marittime, a un’altezza di 1.300 metri in un ambiente sano e incontaminato. Conosciuta sin dal 1926 per la sua leggerezza e per le eccellenti caratteristiche organolettiche, dagli anni Novanta è anche espressione del design italiano, grazie alla sua inconfondibile bottiglia “Gocce”, disegnata da Giorgetto Giugiaro. Ancora oggi icona di stile.

S.Bernardo ha assunto il fermo impegno di raggiungere l’impatto zero entro il 2026. Con Slow Food Italia e Terra Madre, di cui è partner e sostenitore, sta realizzando progetti concreti nell’ambito dell’ecosostenibilità.

Un passo importante verso il raggiungimento dell’impatto zero, sempre più vicino grazie alle azioni messe in atto nel tempo da S.Bernardo, come la costituzione di un parco eolico che alimenta con energia pulita da più di 10 anni lo stabilimento di Garessio.

Oggi S.Bernado continua il suo percorso scegliendo la Scuola Italiana Pizzaioli.

L’acqua è un ingrediente fondamentale per la riuscita di un ottimo impasto.

La poca presenza di sodio e il basso residuo fisso rendono S.Bernardo perfetta per la preparazione di pizze leggere e ben lievitate. A tavola, con il suo PH neutro, S.Bernardo è la perfetta alleata dei maestri pizzaioli, perché accompagna con equilibrio i sapori sapientemente abbinati.

Vai al sito
preloader