Scuola Italiana Pizzaioli vanta ben due certificazioni che la rendono la scuola per pizzaioli professionisti senza eguali in Europa: la Certificazione del proprio Sistema di Gestione della Qualità ed il Percorso Formativo Certificato.

La certificazione del Sistema di Gestione della Qualità

Questa Certificazione attesta che tutti i processi e le procedure che accompagnano un allievo da quando si iscrive a quando termina un corso sono organizzati e gestiti secondo criteri di qualità certificata. E’ uno strumento essenziale per un’azienda che fa della qualità, serietà e rigorosità del metodo il proprio credo.

Il Percorso Formativo Certificato

Questa certificazione garantisce  il percorso formativo avanzato con caratteristiche definite per Master Istruttori della Scuola Italiana Pizzaioli.

Le caratteristiche definite e certificate sono:

• selezione dei docenti
  • selezione dei partecipanti
  • modalità di esaminazione dei corsi
  • numero minimo di ore
  • comitato tecnico multidisciplinare

La motivazione di questo percorso, scientificamente rigoroso e altamente professionale, è quello di garantire la presenza di docenti altamente qualificati ed aggiornati sulle materie trattate, valutati sia in fase di selezione, sia durante l’erogazione del corso da un Comitato Tecnico Multidisciplinare composto da professionisti selezionati. Tale Comitato è costantemente informato ed attento sulle modalità di erogazione della formazione e nella ricerca costante di nuovi argomenti di approfondimento, per poter presentare ai futuri corsisti un’offerta formativa d’eccellenza. Specificando le caratteristiche del percorso formativo del Master Istruttore, vuole inoltre differenziarsi da altre scuole private che ne adottano, talvolta abusandone, una medesima definizione.
Il Percorso Formativo Certificato vuole essere garanzia di qualità didattica, serietà e professionalità.