Tiziano De Filippis

Direttore tecnico - Padova - Parma

Direttore Tecnico Scuola Italiana Pizzaioli

Tiziano De Filippis è il tecnico dell’arte della pizza che interpreta come una disciplina.

Cresce le proprie competenze direttamente nella pizzeria di famiglia, occupandosi di impasti e cottura, gestione, sala e cucina, mentre matura il valore dell’importanza della dedizione, della tenacia e del metodo nell’attività sportiva agonistica che affianca a quella lavorativa.

Dal 2017 si dedica interamente, in Italia e all’estero, allo sviluppo e all’assistenza tecnica delle Farine Le 5 Stagioni, il brand Agugiaro & Figna Molini riservato al mondo della pizza.

Dal 2021 si inserisce nel Comitato della Scuola Italiana Pizzaioli, prendendo parte al gruppo dei Master Istruttori della Scuola, dando tutta la sua esperienza in campo nei corsi che vengono proposti, ma soprattutto nella parte direttiva e gestionale.

Esperienze Professionali

• 1999 – 2009: Responsabile di Pizzeria presso la “Pizzeria Da Roberto” di Caorle; dal 2006 al 2009 Coordinamento del personale
  • 01/2010 – 05/2010: Pizzaiolo presso Ristorante “La Vita” a Perth, Australia
  • 05/2010 – 10/2010: Pizzaiolo presso Pizzeria “Pizza Loca” di Caorle
  • 10/2010 – 05/2016: Responsabile Settore Pizzeria e Pizzaiolo presso la “Villa Foscarini Cornaro” a
    Gorgo al Monticano
  • 06/2017 – 01/2021 Tecnico dimostratore e consulente per “Agugiaro & Figna Molini Spa” presso il territorio nazionale ed estero.
  • Dal 01/2021 ad oggi Direttore Tecnico Scuola Italiana Pizzaioli

I prossimi corsi