Giorgio Sabbatini

Riferimento della Scuola Italiana Pizzaioli all’Expo di Milano c/o CoopAgriExpo

Giorgio ha iniziato giovanissimo l’attività di pizzaiolo nel locale di famiglia. Ha partecipato alle più importanti competizioni della pizza raggiungendo il titolo di Campione Mondiale nel 2017 nella categoria più ambita – la pizza classica, Campione Mondiale nel 2012 e Campione Europeo nel 2011. Svolge da anni attività di consulenza che gli ha consentito di farsi conoscere ed apprezzare nel settore, fino ad arrivare alla definizione di un’importantissima e prestigiosa collaborazione che l’ha visto impegnato, nel corso del 2015, all’interno dell’Expo di Milano, come responsabile dell’area tecnica dedicata alla pizza gestita dalla Confederazione dei produttori agricoli (Copagri). Oggi è Responsabile Ricerca e Innovazione per il progetto pizza di Love IT, il primo food experience store dedicato al made in Italy, che ha sede nel cuore di Milano. Istruttore della Scuola Italiana Pizzaioli da molti anni, frequenta il corso Master Istruttore PFC nel novembre del 2014.

Riconoscimenti Professionali

• 2017 1° classificato Categoria Pizza Classica, Campionato Mondiale della Pizza, Parma
  • 2011 1° classificato Campionato Europeo della Pizza, Milano
  • 2012 1° classificato in coppia con Benke Attila per la categoria Pizza a due, Campionato Mondiale della Pizza, Parma