MoleCola, nata nel 2012 a Torino è il risultato della collaborazione tra aziende italiane che condividono la propria esperienza in questo progetto unico.
MoleCola è certificata da Italcheck, un’organizzazione no-profit che garantisce la tutela del Made in Italy e certifica l’impronta italiana dei prodotti.
Ogni ingrediente proviene da aziende italiane, gli aromi sono estratti e selezionati da un’azienda specializzata situata nel fiorentino, lo zucchero di barbabietola italiano è prodotto dall’ultimo produttore presente in Italia, che aderisce al progetto di una cooperativa di 5700 agricoltori. Elemento fondamentale è l’acqua di sorgente, minerale naturale, una delle più leggere in Europa, proveniente dalle Alpi Marittime del Piemonte.
MoleCola amante dell’ambiente è un’azienda completamente plastic free, la sua iconica bottiglietta in vetro creata da Curve Studio di Torino si chiama 90.60.90 le cui forme evocano le curve delle dive degli anni ’50 e gli eleganti dettagli incisi sul vetro si ispirano al mondo della sartoria italiana.
Nel 2017 ha vinto l’ambito primo posto nella categoria Material Design agli International Design Awards (IDA) di Los Angeles, un importante concorso che premia ogni anno i migliori progetti di design.
Dal 2016 MoleCola sostiene Renken, un’associazione italiana che opera in Senegal con lo scopo di migliorare le condizioni di vita delle comunità in cui opera.
MoleCola è la giusta alternativa che abbraccia tutti i bisogni. Rispettosa verso l’ambiente, solidale e orientata verso il mondo. È questo il mix che la rende un prodotto unico in grado di esaltare un importante spirito di appartenenza, quello della cucina italiana nel mondo.
La collaborazione con Scuola Italiana Pizzaioli nasce dalla volontà di condividere i valori che accomunano queste due realtà, la Cola 100% italiana dal sapore unico e la Pizza italiana, eccellenza conosciuta in tutto il mondo.