Coppini Arte Olearia ha perseguito e continua a perseguire un disegno lungimirante, fatto di innovazione e rispetto per l’ambiente, portato avanti con impegno e tenacia dalla famiglia Coppini, fin dal lontano 26 marzo 1946. Un disegno tracciato da Amèrico Coppini, già Mastro Casaro di provata esperienza, che iniziò ad avvicinarsi con passione al mondo degli Oli di Oliva. Iniziò così un’avventura destinata a divenire un ottimo esempio di azienda virtuosa.
Oggi Coppini Arte Olearia è un brand di riferimento a livello nazionale e internazionale per la produzione e distribuzione di extravergine di qualità certa e certificata, fornitore di importanti aziende alimentari italiane e multinazionali. Il disegno di Amèrico Coppini ha trovato continuità e nuovo slancio con il figlio Ernesto, un imprenditore che ha fatto della ricerca della qualità e dell’eccellenza la sua linea guida. Oggi l’azienda è alla quarta generazione e unisce la tradizione dell’azienda familiare all’innovazione di una moderna e capace giovane imprenditoria.
Oggi, come nel 1946, l’azienda ha la stessa attenzione e la stessa cura per il suo olio extravergine, dalle olive fino al prodotto finito e consegnato direttamente ai propri clienti. Una qualità certa e certificata, grazie alla tracciabilità di filiera garantita da CSQA e alla Carta di Identità che l’azienda ha introdotto per prima su ogni bottiglia.
Per affermare con estrema chiarezza e trasparenza l’origine vera del proprio olio Extravergine nel 1988 è nato il progetto t.o.p. – Tracciabilità Origine Prodotto. Questo marchio rappresenta l’identità dell’azienda, la certificazione dell’eccellenza del prodotto proposto, e un autentico disciplinare interno che non lascia margini di errore.
La Carta d’Identità, dichiara tutti i dati sull’extravergine: cultivar, classificazione organolettica, certificata da un panel accreditato, profumo e sapore.
Coppini Arte Olearia, nelle zone di produzione, Sicilia, Abruzzo e Puglia, affianca gli olivicoltori/ conferitori, attraverso la consulenza di esperti agronomi, affinché rispettino il disciplinare redatto dall’azienda.
Nel Frantoio Pilota del Belìce Coppini Arte Olearia fa ricerca con le migliori tecnologie ed elabora le tecniche di produzione per ottenere un olio extravergine superiore, di qualità certa e certificata e sostenibile.
Dalla provincia di Parma, la Food Valley, infine, l’azienda organizza la logistica e la rete vendita, utilizzando le infrastrutture e il know how acquisito in oltre 75 anni di attività.