Skip to main content

Scuola Italiana Pizzaioli inaugura quattro nuove sedi tra Grecia e Cipro

Il 10 novembre Scuola Italiana Pizzaioli ha inaugurato le sue prime quattro sedi in Grecia e a Cipro, segnando un grande passo avanti per l’arte bianca nel Mediterraneo.

I nuovi hub di formazione si trovano nelle città di:

Metamorfosi (area di Atene – Grecia)

Heraklion (Isola di Creta – Grecia)

Kos (Isola di Kos – Grecia)

Strovolos (area di Nicosia – Cipro)

L’apertura delle nuove sedi è stata possibile, come sempre, grazie al supporto di partner appassionati e di lunga data, in particolare Grandi Cucine, Global Foods e Le 5 Stagioni.

L’arrivo di Scuola Italiana Pizzaioli in Grecia e a Cipro segna soprattutto un debutto importante. Questi Paesi dimostrano infatti di avere un mercato vivace e in crescita, dove la pizza è pronta per vivere una fase di grandi trasformazioni. Primo fra tutti spicca l’interesse per i nuovi impasti e per gli stili contemporanei del fare pizza, già trend centrali in Italia.

Con l’apertura di queste nuove sedi, Scuola Italiana Pizzaioli risponde quindi a un processo evolutivo del mercato, offrendo ai pizzaioli greci e ciprioti la possibilità di formarsi soprattutto sulla pizza contemporanea e sugli stili più attuali. Le nuove sedi saranno così un punto di riferimento per i pizzaioli che desiderano portare a un livello superiore la propria pizza, migliorando le proprie performance secondo gli standard professionali italiani.

La presenza diretta e capillare sui territori consente a Scuola Italiana Pizzaioli di essere vicina ai professionisti locali diffondendo una formazione di alta qualità. Con partner solidi e una community di pizzaioli pronta a crescere, l’inaugurazione in Grecia e Cipro non è solo un traguardo, ma l’inizio di un percorso condiviso che i nostri Master Istruttori Luca Ardizzone e Vasileios Tsiogkas non vedono l’ora di cominciare.

Guarda le foto dell’inaugurazione!

preloader