Skip to main content

Programma fieristico 2026: dove trovare Scuola Italiana Pizzaioli nelle principali manifestazioni di febbraio e marzo.

Scuola Italiana Pizzaioli conferma anche per il 2026 una presenza attiva nelle principali fiere di settore, partecipando a eventi di riferimento per il mondo della ristorazione, dell’horeca e della pizza professionale.

📍 Il primo appuntamento in calendario è Hospitality – Il Salone dell’Accoglienza, in programma dal 2 al 5 febbraio presso Riva del Garda Fierecongressi. La manifestazione è uno dei principali eventi italiani dedicati al settore dell’ospitalità e della ristorazione, con un’attenzione particolare alla qualità dei servizi e alla formazione professionale. Scuola Italiana Pizzaioli sarà presente allo stand Le 5 Stagioni e Demetra con i suoi Master Istruttori Mario Signorile e Domenico Vassallo. In particolare, Signorile terrà una live sulla preparazione della pizza tonda classica, mentre Vassallo proporrà la pizza Gluten Free.

📍 Dal 15 al 17 febbraio, Scuola Italiana Pizzaioli parteciperà poi a Beer&Food Attraction, presso la Fiera di Rimini, uno degli appuntamenti di riferimento a livello nazionale per il foodservice, la ristorazione e il mondo beverage. La Scuola sarà nuovamente presente all’interno dello stand Le 5 Stagioni e Demetra con la partecipazione dei Master Istruttori Luca Gaccione e Paolo Rossini. I due formatori saranno protagonisti di una live dimostrativa sulla preparazione della pizza classica e della pizza contemporanea, condividendo tecniche e approcci professionali rivolti ai pizzaioli.

📍 Sempre a febbraio, Scuola Italiana Pizzaioli farà tappa a Catania dal 22 al 25 in occasione di RHS – Ristora Hotel Sicilia, la kermesse di riferimento per il settore Horeca nel Sud Italia. La Scuola parteciperà all’interno di uno spazio condiviso con Nigro Catering, con la presenza dei Master Istruttori Marco D’Arrigo ed Emanuele Scortino, che proporranno attività dimostrative dedicate alla pizza classica e alla pizza contemporanea.

📍 Marzo si apre invece con la partecipazione a Tirreno CT, dall’1 al 4, presso Marina di Carrara. Saremo presenti presso lo stand Demetra con il Master Istruttore Alessandro Gatti; tutti i giorni saranno presentati diversi impasti in stile classico italiano e napoletano contemporaneo.

📍 Il calendario fieristico proseguirà con HORECA Expo Forum, in programma dal 16 al 18 marzo a Torino, manifestazione dedicata al mondo della ristorazione e dell’accoglienza, con un forte orientamento alla formazione e allo sviluppo professionale. Scuola Italiana Pizzaioli sarà presente presso lo stand Orogel, nel quadro della partnership appena rinnovata. La Master Istruttrice Federica Mignacca rappresenterà la Scuola con dimostrazioni dedicate alla pizza classica e alla pala romana in abbinamento alla nuova selezione di verdure Orogel pensata per il canale horeca pizzeria. Parallelamente, presso lo stand Scuola Italiana Pizzaioli, il Direttore Didattico Luca Gaccione terrà un programma di masterclass insieme ad alcuni ospiti d’eccezione, contribuendo ad arricchire il programma formativo dell’evento.

Attraverso la partecipazione alle fiere, Scuola Italiana Pizzaioli conferma il proprio impegno nella diffusione della cultura della pizza, nella formazione continua e nel dialogo diretto con il settore, rafforzando il proprio ruolo di riferimento per i professionisti di oggi e di domani.

preloader