Scuola Italiana Pizzaioli inaugura la nuova sede di Bournemouth, UK
Il network di Scuola Italiana Pizzaioli si allarga ancora. Il 29 settembre è stata inaugurata ufficialmente la nuova sede di Bournemouth, nel Regno Unito, la seconda nel Paese dopo quella di Redditch. Un passo importante che consolida la nostra presenza internazionale e la missione di diffondere l’alta formazione professionale nel comparto pizza.
Oggi Scuola Italiana Pizzaioli vanta numerose sedi in Italia e all’estero, ed è diventata negli anni un punto di riferimento per la specializzazione dei pizzaioli. Il cuore della nostra missione resta infatti la formazione in presenza. Crediamo che il valore di mettere le mani in pasta, confrontarsi con altri pizzaioli e imparare direttamente dai Maestri non possa essere sostituito. È proprio nel faccia a faccia, nell’osservare e nel provare, che si costruiscono le competenze professionali più solide.
L’apertura della nuova sede di Bournemouth è stata possibile grazie alla stretta collaborazione con alcuni partner tra cui Casa di Vini, che ha messo a disposizione i suoi spazi, e Le 5 Stagioni, marchio top di farine e miscele per pizzeria. Con questo nuovo progetto, Scuola Italiana Pizzaioli porta un pezzo d’Italia sulla costa meridionale dell’Inghilterra, offrendo a pizzaioli alle prime armi e professionisti un’occasione unica per crescere, perfezionarsi e vivere da vicino l’esperienza della formazione con alcuni tra i migliori istruttori.
La nuova sede rappresenta anche un valore aggiunto per i pizzaioli del Regno Unito, che avranno la possibilità di aggiornarsi, specializzarsi in alcune particolari tecniche e affinare le proprie competenze senza dover affrontare lunghi spostamenti. Bournemouth diventa così un punto di incontro e di crescita per tutta la comunità professionale locale: un luogo dove il sapere dei Maestri Pizzaioli si mette a disposizione di chi vuole migliorare ogni giorno, mantenendo alto il livello della pizza nel Regno Unito.