Skip to main content

Il 17 e 18 giugno abbiamo preso parte alla Selezione Nord di Emergente Pizza 2026: un evento che continua a mettere in luce i talenti emergenti nel panorama culinario italiano.

Una partecipazione che ci riempie di orgoglio, così come poter essere al fianco di questi ragazzi, promuovendo una formazione di qualità che è essenziale per la crescita professionale e per affrontare un mercato del lavoro e della ristorazione sempre più esigente. 

Questo primo appuntamento ha visto i concorrenti, tutti under 35, sfidarsi in due momenti: la preparazione dell’impasto e la prova della Pizza Margherita, seguite dalla “Pizza Creativa” con l’utilizzo di specialità Levoni Salumi. 

Quattro i concorrenti che abbiamo premiato:

  • Francesca Cavioni – Pizza Shambò (Milano)
  • Vincenzo D’Aniello – 13 Pizzeria (Alzate Brianza)
  • Antonio Fusco – Sublime (Milano)
  • Alessandro Raffaele – Le Cinque Stelle (Vercelli)

Mentre un riconoscimento importante è andato a Michele Arsene di Spluga Pizzeria Contemporanea (Sorico), vincitore del premio “Pizzaiolo del cambiamento” in collaborazione con Le 5 Stagioni: non è solo un tributo alla sua abilità, ma anche alla sua etica di sostenibilità, un valore sempre più importante per il futuro della ristorazione.

Il prossimo appuntamento sarà a Roma, il 30 settembre e 1° ottobre 2025, presso il Centro di Formazione Elis, dove verranno selezionati altri quattro talenti. Questi giovani pizzaioli e chef si uniranno ai finalisti del Nord per la Finale Nazionale nella primavera 2026, dove si contenderanno il titolo di miglior pizzaiolo emergente d’Italia.

preloader