La Marana Forni nasce nel 1992 dall’esigenza di creare un forno per pizza rivoluzionario, che giri le pizze in completa autonomia ed abbia il piano di cottura sempre caldo. Un forno che aiuti il pizzaiolo nel suo benessere psicofisico e che accorci i tempi d’attesa sfornando pizze cotte sempre alla perfezione. Nasce Rotoforno SU&GIU.
Oggi Marana Forni è presente in oltre 90 Paesi del mondo soprattutto grazie al passaparola.
La gamma di forni di sua produzione si è enormemente evoluta negli anni e spazia dai rotanti di varie dimensioni e funzionalità, ai forni statici nati dell’intensa attività di collaborazione condivisa con i maestri pizzaioli napoletani.
La cottura nei forni Marana avviene sempre per fiamma diretta della legna, gas o pellet e possono ospitare due tipi di combustioni diverse (forni misti a legna, gas, pellet).
La vasta gamma di design, la continua ricerca tecnica, l’attenzione alla sostenibilità, la qualità delle materie prime, la presenza capillare rendono l’azienda il riferimento mondiale di chi vuole fare della pizza la sua arte.
Collaboriamo da oltre vent’anni con la Scuola Italiana Pizzaioli che ci ha scelti come Partner e utilizza il forno Marana nei suoi corsi professionali per pizzaioli.