Il senza glutine in pizzeria, il pane, la pizza napoletana e la romana al piatto.
Focus su birra e vino e i loro abbinamenti
Il mercato della ristorazione e in particolare il mondo della pizza richiede sempre di più figure professionali in continua evoluzione, capaci di realizzare prodotti tradizionali o innovativi che sappiano competere con le nuove tendenze.
Il corso di Alta Formazione 2° Livello ha come obbiettivo quello di trasmettere nozioni teoriche e pratiche indispensabili per un mercato sempre più difficile ed esigente. Il programma prevede ore destinate all’apprendimento e perfezionamento delle abilità pratiche a sessioni teoriche, fondamentali per acquisire la giusta consapevolezza e saper cogliere i frutti del proprio lavoro. Inoltre saranno previsti degli approfondimenti a livello gestionale e organizzativo per valorizzare al meglio la propria attività. Il corso permetterà altresì di acquisire competenze sulla pizza contemporanea e napoletana stg, il senza glutine, la panificazione, vino e birra per la creazione di specifici menu. L’obiettivo sarà quello di potenziare la propria attività ristorativa.
Il corso è adatto a chi ha frequentato il programma Professionale Pizzaiolo 1° livello o ha già maturato un’esperienza sul campo e desidera acquisire nuove conoscenze teoriche e pratiche che possano completare la propria preparazione professionale. Altresì a chi voglia acquisire nuove tecniche o modelli di gestione per organizzare al meglio la propria attività o diversificare la propria offerta gastronomica.