Da sabato 21 a mercoledì 25 gennaio a Rimini Scuola Italiana Pizzaioli sarà presente al Sigep, il salone internazionale dedicato alla gelateria e ai prodotti dolciari. In concomitanza si svolgerà anche AB tech, salone biennale dedicato alle attrezzature per l’arte bianca. Attesi migliaia di visitatori da tutto il mondo.

Veniteci a trovare al PAD B7 STAND 186. 

PROGRAMMA

Sabato 21 gennaio

Dalle ore 10.00 Lezioni di Pizza in Pala e Pizza in Teglia

Alla scoperta di una ricetta tradizionale ma allo stesso tempo innovativa, dalla tradizione romana, le proposte della Scuola Italiana Pizzaioli per un menù alternativo nel proprio locale. A seguire il pane con la pasta di pizza, indicazioni e spiegazioni per realizzare il pane leggero.  Presenti Graziano Bertuzzo Responsabile area tecnica della Scuola Italiana Pizzaioli, e Fabio Sebastiani Master Istruttore con Percorso Formativo Certificato.

Ripetizioni alle ore 13.00 e alle ore 15.00.

Domenica 22 gennaio

Dalle ore 10.00 Incontra gli Istruttori della Scuola Italiana Pizzaioli

Il lavoro di pizzaiolo non conosce crisi: la Scuola organizza corsi di formazione in tutta Italia, da Venezia a Salerno, da Rimini a Genova. Dimostrazioni, assaggi e degustazioni di pizze in Pala e in Teglia. A seguire il pane con la pasta di pizza, indicazioni e spiegazioni per realizzare il pane leggero.

A tenere la formazione, Graziano Bertuzzo (Caorle, Venezia), Fabio Sebastiani (Padova) e Paolo Rossini (Rimini), Master Istruttori con Percorso Formativo Certificato.

Ripetizioni alle ore 13.00 e alle ore 15.00

Lunedì 23 gennaio

Dalle ore 10.00 A lezione di Pizza!

Cosa fare per avvicinarsi alla professione di pizzaiolo? Come diventare dei professionisti della pizza? Quali sono gli impasti migliori da proporre nel proprio locale? La Scuola italiana Pizzaioli risponderà a queste e ad altre domande, con dimostrazioni, pizza consulting e degustazioni.   A seguire il pane con la pasta di pizza, indicazioni e spiegazioni per realizzare il pane leggero.

Presenti Graziano Bertuzzo (Caorle, Venezia), Fabio Sebastiani (Padova) e Paolo Rossini (Rimini) Master Istruttori con Percorso Formativo Certificato.

Ripetizioni alle ore 13.00 e alle ore 15.00

 

Martedì 24 gennaio

Dalle ore 10.00 Dal Pane, alla Pala e alla Teglia

I sapori della tradizione incontrano la modernità. Assaggi e dimostrazioni su come realizzare delle ottime pizze in Pala e in Teglia e su come utilizzare la pasta della pizza per preparare il pane leggero.

Presenti Graziano Bertuzzo (Caorle, Venezia), Fabio Sebastiani (Padova) e Paolo Rossini (Rimini) Master Istruttori con Percorso Formativo Certificato.

Ripetizioni alle ore 13.00 e alle ore 15.00

Mercoledì 25 gennaio 

dalle ore 10.00 Pizza Consulting

I professionisti della pizza sono a disposizione per qualsiasi esigenza e necessità: ad esempio come aprire una pizzeria, cosa fare per dare un’alternativa nel proprio locale. A seguire il pane con la pasta di pizza, indicazioni e spiegazioni per realizzare il pane leggero. Presenti Graziano Bertuzzo, Master Istruttore con Percorso Formativo Certificato.