Chi siamo

Scuola Italiana Pizzaioli nasce in provincia di Venezia nel 1988 con l’obiettivo di formare i futuri professionisti del mondo della pizza. È l’unica scuola ad aver certificato il percorso formativo dei propri istruttori e ad avere strutture fisiche con aule e laboratori attrezzati dedicati alla formazione professionale, sia sul territorio nazionale sia a livello mondiale. Il programma didattico della Scuola è il più completo nel panorama formativo del mondo pizza: dal corso Professionale Pizzaiolo 1° livello all’Alta Formazione per professionisti, dalla sostenibilità in pizzeria fino ai nuovi trend, condividiamo tecniche e conoscenze per formare il pizzaiolo del futuro.

Inoltre, Scuola Italiana Pizzaioli realizza consulenze tecniche o gestionaliteam buildingeventi e attività rivolte anche al mondo amatoriale, lavorando a stretto contatto con i nostri partner per apportare valore al networking tra aziende.

Come diventare pizzaiolo

Scuola Italiana Pizzaioli è stata tra le prime a sviluppare corsi professionali per diventare pizzaiolo, unendo alla parte pratica tutta la teoria necessaria ad acquisire consapevolezza dei processi e specifiche competenze tecniche.

Aggiornamento professionale

Un esclusivo programma di Alta Formazione dedicato ad un pubblico di pizzaioli professionisti con l’obiettivo di perfezionare le proprie conoscenze ed abilità attraverso specifici percorsi di aggiornamento tecnico, manageriale e marketing.

La nostra mission

Insegnare la professione del pizzaiolo

La passione e il desiderio di ricercare i segreti per realizzare la migliore pizza sono alcune delle motivazioni che ci spingono ogni giorno a sperimentare, approfondire, imparare per poi condividere quanto sappiamo a tutti coloro che desiderano apprendere la professione e diventare pizzaiolo.

Esperienza e grande passione

Siamo nati alla fine degli anni ’80 con la passione per la pizza e la voglia di insegnare il mestiere del pizzaiolo coniugando la nostra passione con un approccio didattico e scientifico.

Istruttori selezionati

Per insegnarti a fare la pizza migliore selezioniamo attentamente i nostri docenti: tutti professionisti dalla grandissima esperienza e con elevate competenze tecniche.

Corsi per ogni livello

Che tu sia alle prime armi e stia cercando un corso base o che tu sia già un pizzaiolo esperto abbiamo il corso perfetto per te.

In Italia e all’estero

La nostra missione è quella di esportare la pizza italiana in tutto il mondo: per questo oltre alle sedi Italiane e Europee ci trovi in Asia, Australia, Nord e Sud America.